lei è tornata… Dopo che ti aveva lasciato per un altro

lei è tornata
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pocket

Chi non muore si rivede

Un classico, pensavi fosse un capitolo chiuso ma ecco che appare di nuovo. Lei è tornata. Dopo che ti ha fatto passare l’inferno lasciandoti per un altro.

Dove sono finiti tutti quei discorsi? Non sono la persona adatta per te, sento di non amarti come prima, meriti di meglio, con lui sono finalmente me stessa. Sembra che tutta d’un tratto siano spariti.

Ma dai, questa volta sembra aver compreso i suoi errori. Forse fa sul serio. Ti chiedi se sia giusto riprovarci. Sono dubbi legittimi: dopotutto avete vissuto così tante belle cose insieme.

Ti costa ammetterlo, ma provi ancora qualcosa per lei.

C’è solo un problema… Potresti commettere un’enorme ca**ata.

Lei è tornata, questa volta però sei il piano B

Con molta probabilità, rappresenti il piano B, la seconda opzione, l’usato sicuro. Con il nuovo ragazzo non è andata come sperava ed ora lei è tornata da te, nel tentativo di ricreare la sua vecchia comfort zone. Ti convince che adesso ha compreso davvero quanto ci tenesse alla vostra relazione e ammette che è stata una stupida ad agire in un certo modo in passato. Sembra afflitta dal senso di colpa e accompagna il tutto con lacrime molto convincenti. Davvero “commovente”.

Peccato che il suo atteggiamento cambi non appena dimostri di non essere disposto ad un riavvicinamento. Passa dall’ammettere le proprie colpe a scaricarti addosso una miriade di accuse. Ed ecco che sei tu che non la capisci o non l’hai mai capita. Sei combattuto, vorresti sapere qual è la cosa migliore da fare. Devi crederla oppure no?

Non lasciarti sopraffare dal suo presunto buon cuore, è probabile che stia agendo in maniera opportunistica mossa da impulsi egoistici, e non importa se sia o non sia consapevole di questo meccanismo. Non ha bisogno di te, ma ha bisogno delle tue attenzioni, per ottemperare al fallimento della nuova relazione con l’uomo che credeva superiore a te. Una volta che ti avrà utilizzato per riempire quel vuoto emotivo, ti scaricherà nuovamente.

La sincerità pericolosa

Quante volte hai sentito: le donne non sanno cosa vogliono. Mi sentirei di generalizzare se ti dicessi che è così. La realtà è che alcune donne sanno esattamente cosa vogliono, ma molte altre no, o meglio, preferiscono non saperlo. È molto più semplice assolvere le proprie azioni mentendo a sé stessa, che scavare a fondo, attraverso le ignobili pulsioni che dominano la coscienza, e scoprire la propria indicibile natura.

Anni fa scrivevo:

Quali onorabili giustificazioni hai trovato per le tue azioni più aberranti?
Io ho smesso di farlo e mi sono reso conto di cosa sono capace.

Sta tutto qui, ammettere che non sempre le proprie azioni sono mosse da nobili intenzioni.

Lei è tornata, ma forse non è nemmeno veramente consapevole del perché lo sta facendo. Per cui ti suggerisco di NON basarti sulle sue parole, potrebbe davvero credere in ciò che dice. Questo è il rischio più grande, potresti valutare la sua sincerità come una forma di garanzia per il futuro, ma in realtà non c’è nessun futuro con lei.

Dal momento in cui ha preferito qualcun altro a te, vorrà dire che nella sua testa non potrai mai essere il meglio per lei, e se potesse sostituirti con un uomo che vuole davvero, di valore superiore al tuo, lo farebbe senza problemi. Nell’attesa resta con te che le dai sicurezze, e anche se non ti vuole davvero, non ti lascia.

Meriti di meglio.

leggi anche: se la tua ragazza ti ha lasciato, ecco come farla tornare

condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pocket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segui Essere Uomo su instagram
"Ciò che si decompone non può rigenerarsi, ma può solo rinascere sotto altre forme"

Aldo Petrillo
Contatta l'autore
Contribuisci a far crescere Essere Uomo con una donazione
PayPal
Entra nel gruppo Telegram composto esclusivamente da Uomini
Scopri come fare
Precedente
Successivo