Essere Uomo è un progetto fondato da Aldo Petrillo il 2 dicembre 2020, il cui scopo principale è analizzare in modo razionale i fenomeni sociali, le dinamiche dei rapporti umani e il contesto delle relazioni, con un focus particolare sul mondo maschile.
Si pone attenzione all’analisi degli aspetti psicologici, sociali e relazionali che caratterizzano le donne, esaminando in modo razionale le peculiarità che differenziano i due sessi, senza cadere nelle edulcorazioni tipiche del politicamente corretto o della retorica ideologica che pervade la società attuale.
Si esplorano un vasto ecosistema di argomenti inerenti alla complessità del nostro universo psicologico.
Si affrontano temi di natura sociale riguardanti attualità, analisi sociologiche, storia, scienze, cultura e antropologia.
Si discute dell’Essere Uomo, ovvero come strutturare solide fondamenta per la propria individualità maschile, cercando di plasmare la versione migliore di noi stessi attraverso le conoscenze e gli strumenti forniti, indagando la natura peculiare dell’essere uomini in una dimensione storica e sociale contemporanea.
Essere Uomo offre un servizio di counselling rivolto principalmente agli uomini, fornendo supporto personalizzato e consulenza. Inoltre, attraverso vari canali social collegati al progetto, vengono affrontate e approfondite tematiche maschili, creando spazi dedicati dove gli uomini possono condividere esperienze, confrontarsi e trovare risposte ai propri interrogativi.