Psicosfera

Un’impervia discesa nell’abisso della coscienza umana, esplorando un vasto ecosistema di pensieri relazionati alla complessità del nostro universo.

omosessualità

L’omosessualità è normale? Parliamone

Parliamo di omosessualità. Da una parte c’è chi la ritiene normale e giusta perché presente in natura. Dall’altra chi la ritiene anormale e sbagliata perché immorale o contraria ai principi di natura. Per me hanno torto entrambi. 

Leggi Tutto
La metamorfosi di Kafka

La Metamorfosi di Franz Kafka: una rappresentazione della depressione maschile

La metamorfosi di Kafka rappresenta l’alienazione, la depressione, e la sensazione di essere di troppo in una società che ha stabilito delle regole alle quali l’individuo non riesce a conformarsi. Sottoposto a enormi pressioni sociali, viene schiacciato in rapporti interpersonali soffocanti e limitanti, che possono danneggiarlo fino ad annullare le sue potenzialità latenti. Gradualmente, si trasforma nell’ombra di sé stesso, fino a ridursi a un essere ripugnante

Leggi Tutto
grandi rischi grandi risultati

“Grandi rischi, grandi risultati” Non rischiare la vita per le cazzate!!!

Noi uomini aspiriamo all’immortalità e alla grandezza, ma la consapevolezza che è una chimera per pochi ci dilania. Dentro di noi vi è l’audacia di osare e la paura dell’ignoto a reggere le nostre ambizioni.

Prendersi dei rischi è parte del gioco. Ma un rischio deve essere commisurato alla sua ricompensa. In altre parole, deve esserci un motivo valido per mettere in palio la nostra stessa vita.

Leggi Tutto

Non entrare in un circolo di auto-distruzione: affronta il caos

Se credi di meritare il male che ti capita, agirai inconsciamente per riceverne altro, innescando un meccanismo perverso di auto-distruzione. In pratica, una “profezia che si autoavvera” dove ciò in cui credi influenza il tuo comportamento e le tue azioni, portando alla realizzazione della profezia originale.

Leggi Tutto

promo