Essere Uomo

Crea solide fondamenta sulle quali strutturare la tua individualità, cercando di plasmare la versione migliore di te stesso, indagando la natura peculiare dell’essere uomo, nella dimensione storica e contemporanea.

i 5 pilastri dell'"Essere Uomo".

I 5 Pilastri dell’ESSERE UOMO

Questi sono i cinque pilastri dell’”Essere Uomo”. Razionalità La razionalità è la capacità di eseguire a mente fredda analisi logiche e critiche della realtà, identificando interrelazioni causali tra eventi distinti e comprendendo la struttura essenziale

Leggi Tutto
micropenia

Micropenia: un problema maschile oggetto di derisione e stigma sociale

La micropenia non è solo una problematica funzionale, che rende difficoltosa l’attività sessuale, ma anche psicologica. Gli uomini che ne soffrono la vivono talvolta quasi come se fosse una colpa. Stati come: ansia, depressione, insicurezza e bassa autostima sono piuttosto comuni per chi vive questa condizione. Nonostante ciò, questo problema non viene preso in considerazione e sembra molto più marginale rispetto ad altri problemi di natura sessuale, come la vulvodinia, che gode in questo momento di particolare attenzione mediatica e sensibilizzazione, a causa del ginocentrismo sempre più radicato nella nostra società.

Leggi Tutto
Essere un uomo emotivo e consapevole come un guerriero

Il fraintendimento distruttivo dell’uomo emotivo

Nell’epoca in cui viviamo, si dibatte sulla capacità dell’uomo di essere “emotivo”. In realtà, questo dibattito non si è ancora concluso, ma sta già mostrando una parte dei suoi effetti distruttivi, legati al fraintendimento che ne scaturisce.

Leggi Tutto
Kindle

Kindle: La Comodità di un’Intera Libreria in un Solo Dispositivo

Se come me, siete amanti del piacere di sfogliare pagine di carta e sentirne il loro profumo, potreste essere scettici riguardo all’utilizzo di un eReader come il Kindle. Sono d’accordo con voi, la sensazione di possedere fisicamente un libro è un altra cosa! Tuttavia mi sono reso conto che avere un’intera libreria sempre con me è un vantaggio che non posso ignorare.

Leggi Tutto

promo