Cosa dovresti fare se una ragazza che stai sentendo perde interesse e smette di rispondere ai messaggi?

ragazza che scrive messaggi su telegram

Se dopo giorni che vi state sentendo, una ragazza smette di rispondere ai tuoi messaggi, qualcosa nel tuo approccio è andato storto! 9 volte su 10 è perché ti sei mostrato eccessivamente interessato, coinvolto e presente. L’hai resa troppo sicura della tua devozione, troppo certa di essere ormai cotto di lei. Ti sei unito alla schiera di zerbini che le stanno appresso.

Potrebbe aver trovato di meglio o aver perso interesse. Poco importa. È fuori dal nostro controllo.

Che strategia adottare in questo scenario? Semplice: il silenzio. Interrompi i contatti, lascia che sia lei a riprenderli eventualmente. Si ripresenta e chiede spiegazioni sul tuo improvviso silenzio? Bene! Non cadere nell’errore di giustificarti o partire con la filippica morale su come lei si è comportata. Reagire in maniera emotiva, sottolineando le tue ragioni, non serve. Anzi ti fa percepire come un debole che ha in pugno. Sei al di sopra di certi meccanismi, lei ha voluto agire in questo modo poco maturo e tu non hai tempo da perdere con persone che non danno valore alla persona che sei.

Ricorda, il tuo errore più grande sarebbe lasciarti trascinare in un confronto emotivo. Se cedi alla tentazione di discutere, avrà vinto lei. Resta imperturbabile e in controllo, e sarai tu a tenere le redini.

Fermati, mantieni la calma. Mostrati distaccato. La tua indifferenza al suo comportamento deve essere evidente. Ai suoi occhi, il tuo umore, non deve dipendere dalle sue azioni. Se sa di poter fare il bello e il cattivo tempo. Sparirà di nuovo velocemente. Parla come se nulla fosse, ma trattandola con relativa sufficienza e disinteresse. Un po’ come se dovessi rispondere “gentilmente” a quell’amico che ti annoia di continuo con messaggi che non ti interessano. La farà andare in paranoia.

Il messaggio che deve arrivare alla sua testa? “Sei facilmente sostituibile“. L’hai scelta, ma potresti scegliere altrettanto facilmente un’altra. Deve percepire che puoi fare a meno di lei e la tua vita non ne risente minimamente. “Eh ma Aldo, se così la perdo?”, Pazienza! Si va avanti. È proprio questo il punto. Non devi farti dominare dalla paura di perderla.

Qualsiasi forma di giustificazione da parte sua è inefficace poiché è veramente semplice inviare un messaggio al giorno d’oggi; non devi attaccare un fogliettino ad un piccione viaggiatore e aspettare un mese per recapitarlo. Possiamo inviare messaggi dall’altra parte del mondo in un secondo, abbiamo il cellulare perennemente addosso, come se fosse un’estensione del nostro organismo, per cui qualsiasi scusa non regge e, nemmeno, ti interessa che debba farlo. Sinceramente, se vorrai crederle, è solamente perché vuoi nutrire l’illusione e la speranza, ed è dunque più facile, certe volte, convincersi di una bella menzogna che accettare una cruda realtà.

Stare lì ad arrovellarsi perché una tipa non ti scrive più è segno del fatto che stai consegnando troppo potere al sesso femminile. Dipendi dal giudizio. E in questo caso devi interrogarti sul perché hai consegnato così tanto potere ad una donna della tua vita.

Ad ogni modo, nell’eventuale fase di riapparizione, il fantasma che aveva fatto ghosting non deve avere più nessun potere; ha avuto la possibilità di conoscere una versione di te molto coinvolta ed ora deve fare di tutto per riottenerla. Ma non in modo facile: deve essere posizionata a margine, ma sempre con tranquillità e leggerezza, facendole intendere che per le mani hai la possibilità di avere altre donne e che lei, ora, ha perso punti nel ranking.

Ora sta a lei voler risalire la classifica e, se deciderà di non voler far parte del campionato, non sarai di certo tu a convincerla. Au revoir, può andarsene senza problemi; il compito è sempre preservare la propria integrità e se stessi, perché nessuno lo farà se non lo farai tu, stanne certo. Le persone sentono l’odore della vulnerabilità e ne approfittano proprio quando sanno di poterlo fare. Non sono gli altri a dare una direzione alla tua vita, che sia donne, amici, colleghi o chiunque altro: è ora di mantenere, costruire solidità e non assegnare potere agli altri.

Procedimento

Problema:

  • La ragazza smette di rispondere ai messaggi.
  • L’errore potrebbe risiedere nel mostrarsi troppo interessati e disponibili.

Strategia Generale:

  • Adottare il silenzio e interrompere i contatti.

Se la Ragazza Riprende i Contatti:

  • Non cadere nell’errore di giustificarsi.
  • Mantenere la calma e mostrarsi distaccati.
  • Evitare di lasciarsi trascinare in discussioni o confronti emotivi.

Messaggio da Trasmettere:

  • Farle percepire che può essere facilmente sostituibile e che la tua vita non è influenzata dalla sua presenza o assenza.

Valutazione Personale:

  • Non farsi dominare dalla paura di perderla e andare avanti in caso di bisogno.
  • Evitare di consegnare potere emotivo e decisionale al partner e interrogarsi sul perché ciò accada.

Ritorno della Ragazza e Nuova Dinamica:

  • In caso di riapparizione, la ragazza deve percepire di dover lavorare per riottenere l’attenzione iniziale.
  • Mantenere una posizione di relativa superiorità, mostrando tranquillità e disinteresse.

Preservazione della Propria Integrità:

  • È fondamentale preservare la propria integrità e benessere mentale.
  • Non concedere agli altri (partner, amici, colleghi) il potere di influenzare o dirigere la propria vita.

Leggi anche:

Autore

Una risposta

  1. A me ormai bastano un paio d’ore per raggiungere questo “risultato”, cerco di avere una bella comunicazione, non banale, ma non verrò mai al primo posto per nessuno. Nessuna è realmente interessata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su

Segui Essere uomo su Instagram

Entra a far parte del gruppo telegram al maschile