Il gruppo TELEGRAM composto da UOMINI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pocket

Per accedere al gruppo Telegram composto esclusivamente da uomini, supporta la pagina Instagram: @essere_uomo e scrivimi in direct. Ti invierò un link personalizzato monouso dal quale puoi effettuare l’accesso.

Prima di procedere, dai un occhiata al regolamento

LO SCOPO DEL GRUPPO TELEGRAM

Il gruppo TELEGRAM è un luogo di soli uomini, nel quale è possibile affrontare varie tematiche, esprimere considerazioni, discutere le proprie opinioni, aiutarsi a vicenda esponendosi su questioni personali.

Possiamo contare sul sapere collettivo e sul confronto, come uniti intorno ad un fuoco di conoscenza. Ad esempio: gli uomini più grandi e con più esperienza possono aiutare gli uomini più giovani e con meno esperienza, e questi ultimi possono aiutare i primi a comprendere le nuove dinamiche sociali e i cambiamenti.

Lo scopo del gruppo telegram è quello di creare un luogo di condivisione, nel quale non ci sia alcun tipo di preoccupazione nel parlare di argomenti sensibili. Vorrei che nessun uomo si sentisse solo in un momento di difficoltà, potendo così contare sul supporto di tutti gli altri. 

Telegram è una piattaforma che ci da modo di non sottostare ad algoritmi strani votati al politicamente corretto, per cui possiamo affrontare argomenti scomodi, che difficilmente vengono affrontati su altre piattaforme con regole più stringenti.

LE REGOLE

  • È vietato promuovere attività e prodotti, pubblicare palesi fake news, notizie clickbait, articoli esterni che non sono inerenti agli argomenti trattati.
  • È possibile pubblicare link esterni se ciò è pertinente alla discussione. 
  • Niente contenuti grafici violenti, nudo e pornografia.
  • È preferibile non utilizzare troppo di frequente il turpiloquio. Le parolacce, se utilizzate in maniera dosata e nel giusto contesto della discussione, possono servire a “rafforzare” i concetti espressi. In questo caso vengono tollerate.
  • È importante esporre il proprio pensiero senza offendere, denigrare, attaccare o rivolgersi aggressivamente nei confronti degli altri uomini: le discussioni devono essere fatte in maniera civile, rispettandosi gli uni con gli altri e usando un linguaggio corretto. Qualsiasi utente aggredito verbalmente può scrivermi personalmente e provvedo all’ammonimento o al ban dell’aggressore.
  • È vietato pubblicare contenuti contenuti privati che possono ledere la reputazione di terze persone o sono perseguibili per legge. È possibile condividere chat private, solo nel caso in cui venga oscurato il nome e il numero del mittente. 
  • Il proprietario e gli admin sono legittimati a prendere delle contromisure verso coloro i quali trasgrediranno le regole, queste vanno dal ban di un giorno, all’espulsione dal gruppo. Il tutto ha come unico scopo quello di mantenere un ambiente sano, evitando di creare dinamiche tossiche che non fanno bene a nessuno.

PERCHÉ HO ESCLUSO LE DONNE

Ho deciso di escludere le donne solo per i seguenti motivi:

Alcuni ragazzi potrebbero sentirsi inibiti ad affrontare certi argomenti delicati se nel gruppo ci sono ragazze.

Non vorrei che si creassero dinamiche strane dove alcuni ragazzi ci provano con le ragazze del gruppo, o dove le ragazze cercano di attirare le attenzioni dei ragazzi.

La presenza femminile, alle volte, in maniera piuttosto istintiva, scatena la competizione tra i maschi. Questo può generare piccoli conflitti all’interno del gruppo.

Le donne hanno creato un’intera sottocultura che si rivolge in maniera specifica soltanto alle donne. Gruppi, siti web, canali televisivi e così via. Non vedo perché noi uomini non possiamo fare lo stesso con qualcosa di completamente dedicato a noi.

ALCUNE PRECISAZIONI

Questo non è un ritrovo da bar, gli argomenti sono principalmente quelli trattati in pagina; è possibile ovviamente fare anche qualche off topic, ma senza buttarla in caciara. Teniamo alto il livello degli argomenti (dinamiche sociali, psicologia, filosofia, scienza, rapporti uomo/donna, teologia, quel che sia, anche parlare di figa semplicemente, purché in maniera sensata).

Non voglio leggere incitamenti all’uso di droghe pesanti, sostanze, e altre cose che danneggiano la salute e che possono influenzare negativamente la mente dei ragazzi più giovani. Se ne parlate, fatelo solo per portare la vostra testimonianza in merito, e aiutare di conseguenza gli altri ragazzi a non fare scelte sbagliate.

Parlate di argomenti che credete di conoscere, se avete dubbi fate domande ad altri membri del gruppo che pensano di saperne di più.

Non scrivete la prima cosa che vi passa per il cervello, ponderate le vostre argomentazioni.

condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pocket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segui Essere Uomo su instagram
"Ciò che si decompone non può rigenerarsi, ma può solo rinascere sotto altre forme"

Aldo Petrillo
Contatta l'autore
Contribuisci a far crescere Essere Uomo con una donazione
PayPal
Entra nel gruppo Telegram composto esclusivamente da Uomini
Scopri come fare
Precedente
Successivo