5 ragioni per cui la tua EX-ragazza si rifà viva dopo tanto tempo

EX-ragazza si rifà viva dopo tanto tempo con sguardo intenso

Stai andando avanti finalmente: ti dedichi all’allenamento, rifletti sui tuoi obiettivi futuri e, a volte, senza darci più troppo peso, i tuoi pensieri vanno a lei. È ormai passato tempo da quando ha deciso di lasciarti e ora le cose si stanno mettendo per il verso giusto. Ma ecco inaspettato un messaggio: è lei. Ti scrive con una scusa banale, ti chiede come stai, che sta pensando a te, oppure ti invia un lungo messaggio con una serie di spiegazioni o chissà che altro per attirare di nuovo la tua attenzione.

“Come è possibile?” Ti chiedi. “Cosa vorrà da me dopo tutto questo tempo? Perché la mia ex ragazza decide di riapparire dopo mesi di silenzio?”

Allora, le motivazioni dietro questo comportamento possono essere diverse e complesse. In questo articolo, analizzeremo 5 ragioni comuni che possono spingere la tua ex ragazza a tornare nella tua vita.

1. Non ha trovato di meglio:

Lei ti dice di aver compreso i suoi errori e di aver riflettuto sulla relazione, oltre che su molteplici altri aspetti. La realtà, però, è che non ha trovato di meglio. In altre parole, gli uomini che desiderava non sono stati raggiungibili, o quelli che ha avuto l’hanno poi lasciata. Non avendo ottenuto ciò che voleva, ora ritorna al piano B (TU), ovvero la sua “confort zone” il suo paracadute, che le garantisce una certa dose di attenzione e tranquillità. Così, torna da te per attingere energia e rifornirsi di attenzioni, vampirizzandoti il più possibile. Poi, una volta ricaricatasi, con ogni probabilità ti molla nuovamente.

2. Ricattura:

Proprio perché la tua vita procede normalmente, senza intoppi, non lo tollera. Come puoi averla dimenticata così facilmente? Sente il bisogno impellente di fare qualcosa per tornare a contare nella tua vita. Così, può sentirsi di nuovo importante e fare in modo che tu sia ancora una volta dipendente da lei. In sintesi, vuole avere impatto sulla tua vita. Testato il suo potere, può scaricarti di nuovo; questa volta cercando di lasciare una cicatrice più profonda.

3. Noia:

La vita può diventare monotona e a volte le persone cercano emozioni forti per sentirsi vive. Se la tua ex si rifà viva in un periodo di noia, potrebbe essere alla ricerca di avventura e divertimento senza un reale interesse a riallacciare i legami emotivi. Se le fai capire che ha campo libero di poter far ciò che vuole e può riaverti facilmente, si allontanerà di nuovo alla velocità della luce. Invece, se le rendi la cosa estremamente difficile, le stai offrendo il tipo di sfida che cercava e potrebbe per lei diventare un’azione pericolosa, perché ora si ritrova realmente coinvolta e hai tu il coltello dalla parte del manico. Tuttavia, chiediti se sei disposto a essere il suo passatempo o se meriti qualcosa di più stabile e significativo, anziché perdere energie mentali con lei in questi casini.

4. Sesso:

Anche se più raro, una ex può tornare per il sesso. È vero che una donna non ha difficoltà a trovare uomini con cui farlo, ma, a differenza nostra, spesso non è semplice provare piacere con qualcuno di nuovo e non collaudato. Certo, capita spesso che, se ti lascia, lo fa anche perché non c’è più attrazione sessuale. Tuttavia, un periodo più o meno lungo può ravvivare quella voglia.

5. Manipolazione:

Vuole di nuovo manipolarti; probabilmente ti ha lasciato perché era diventato poco interessante per lei continuare a farlo. Ma proprio come accade quando smetti di giocare a qualcosa per un lungo periodo e poi questo torna a interessarti, così lei potrebbe tornare per cercare di nuovo di giocare con te e di manipolarti.

Conclusione:

È bene specificare che queste sono solo alcune delle possibili ragioni; non è detto che tutte e cinque siano presenti simultaneamente. Inoltre, la realtà è molto complessa e sfaccettata, pertanto ce ne potrebbero essere altre. Ci sono molte situazioni particolari che andrebbero analizzate nel dettaglio. Se ti trovi in una di queste e vuoi capirci di più, ti invito ad approfondire il servizio di counseling che offro, nel quale è possibile affrontare dinamiche di questo tipo insieme, oppure di leggere questa guida: come far tornare una ex, che ti consente di avere una visione più chiara su come comportarti nel caso in cui un’ex dovesse effettivamente ripresentarsi. Sì, perché capita spesso che molti uomini gestiscano male il ritorno di un’ex, lasciando che le proprie emozioni prendano il sopravvento. Per quanto possa essere comprensibile, non è tuttavia d’aiuto consentirlo. Non smetterò mai di ripeterlo: le emozioni vanno dominate e controllate, e bisogna agire con fermezza, tenendo conto dei propri principi e obiettivi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su

Articoli Recenti
Primo Piano
Altro

Segui Essere uomo su Instagram

Entra a far parte del gruppo telegram al maschile