20 caratteristiche per riconoscere una RAGAZZA STRONZA

ragazza stronza che fuma

Ecco un elenco per capire se hai a che fare con una ragazza stronza. Tieni conto che non è importante che lei abbia tutte e 20 le caratteristiche. Bastano già alcune di queste.

Ogni ragazza è una persona a sé. Per cui prendi questo prontuario come un qualcosa da cui partire per comprenderla nella sua complessità specifica. Ci sono certi dettagli del carattere: gesti, azioni, modi di fare, che sono unici e appartengono alla persona. Ma in generale ci sono delle similitudini da tenere in considerazione.

20 Caratteristiche di una ragazza stronza:

1. Ti mette alla prova

Per la stronza la fase di conoscenza è una gara, una prova di forza. Ti mette sempre alla prova per cercare di cogliere quelle che sono le tue vulnerabilità. È un modo contorto che la Stronza ha per valutare con che tipo di uomo ha a che fare. Se scova i tuoi punti deboli stai sicuro che lei cercherà di giocare proprio con quelli.

2. Prova a schiacciarti

La stronza concepisce i rapporti in termini di dominanza-sottomissione. Non esiste per lei parità di trattamento. O la domini o sei dominato. Non è in grado di vivere una relazione paritaria dove c’è mutuo beneficio

3. Distrugge gli altri per stare meglio

La ragazza stronza si comporta da tale, o per affermare la propria individualità o come strategia di difesa dal mondo esterno. Spesso, in realtà, è una ragazza molto insicura che ha bisogno di continue conferme e, per averle, cerca di distruggere gli altri. La sua bassa autostima le fa credere che NON può elevarsi ed essere una persona migliore; di conseguenza l’unico sistema è far cadere in basso gli altri per stare meglio con sé stessa.

4. Ama le situazioni conflittuali

Ama la tensione, le situazioni conflittuali, l’incertezza e chi è in grado di fornirle tutto questo. L’uomo che vuole darle pace è noioso ed è visto come un debole inadatto (secondo il suo filtro) al ruolo di maschio. Come ho detto lei concepisce i rapporti in termini di dominanza-sottomissione. Per cui rende la vita difficile al povero malcapitato di turno che intende amarla e si strugge di amore per chi è più stronzo di lei.

5. Brama ammirazione per nutrire l’ego

È abituata a collezionare zerbini e a farli stare sulle spine come i suoi schiavetti, facendo credere loro di avere qualche remota possibilità. Di tanto in tanto getta loro qualche briciola, per tenerli lì buoni ai suoi piedi. Non si crea troppi problemi e illudere i ragazzi, in realtà disprezza molto questo tipo di uomini. Sono solo carburante per il suo ego e ride di loro quando è con le sue amiche. A volte arriva anche a prendere appuntamenti con alcuni, solo per il gusto di dare buca all’ultimo secondo.

5. Sa fare bene la vittima

Sa giocare il ruolo di vittima, esonerandosi da ogni responsabilità di colpa. Se ha fatto qualche sbaglio nei tuoi confronti, sa come far ricadere la colpa su di te, o sa come attribuire la responsabilità ad altri fattori esterni. Agli occhi delle persone potrà risultare come una creatura indifesa, meritevole di comprensione.

6. È passivo/aggressiva

Sa come attaccare la tua autostima in maniera sottile. Potrebbe succedere quando meno te lo aspetti. Ad esempio, state facendo normale conversazione e infila dosi nascoste di veleno all’interno di frasi innocue all’apparenza.

  • TU: “Ho iniziato palestra, vorrei mettere un po’ di massa”
  • LEI: “Bravo, sognare non costa nulla, fai bene.

7. Parla male degli altri

Ha sempre da ridire sulle persone che conosce. Non sorprenderti se quando incontra l’amica è entusiasta, la bacia, urla di gioia e la chiama amore e poi ti racconta che è una troia. Non concepisce vere amicizie, vere alleanze, e se per questo nemmeno vero amore.

8. Manca di autocritica

Mai una volta che si mette in discussione, la ragazza stronza è convinta di agire sempre nel giusto. Sono gli altri che non capiscono.

9. È un’invidiosa cronica

L’invidia è un sentimento umano, tutti noi possiamo provarlo. La ragazza stronza porta l’invidia all’eccesso. Può addirittura invidiare il maggiore successo del partner e, invece che esserne soddisfatta, si auspica un suo fallimento. Se poi effettivamente dovesse succedere, è sempre pronta con il celeberrimo: “te lo avevo detto”.

10. È subdola

Può nascondere davvero bene le reali intenzioni delle sue azioni, sia al partner che alle persone che conosce.

11. Pretende senza dare nulla in cambio

Tu devi capirla, devi starle vicino, devi soddisfare i suoi bisogni, leggere le sue emozioni. Lei però non fa nulla di tutto questo con te. Se glielo fai notare, ti dirà che non è vero: sei tu che non apprezzi quello che fa per te.

12. È opportunista

Non agisce mai in maniera disinteressata, ogni sua azione è finalizzata ad avere un tornaconto, nel breve o nel lungo termine.

13. Usa le lacrime come arma

Per cercare di far leva sui sentimenti tuoi o su quelli degli altri utilizza le lacrime. Piange per manipolare. Moltissimi finiscono per prenderla sul serio.

14. È brutalmente sincera quando deve far male

Sostiene di essere una persona sincera, ma in realtà è uno scudo che utilizza per dire le cose che pensa facendoti del male. Stai sicuro che su ciò che non le conviene mantiene la bocca chiusa o racconta cavolate.

15. Ti abbandona nel momento del bisogno

Se le cose si mettono male è la prima a prendere la scialuppa e abbandonare la nave. Tu puoi anche affondare. Adiós Hombre.

16. Mente spudoratamente e senza rimorso

Tutti noi possiamo mentire, è umano; ma la ragazza stronza colleziona bugie a volontà, senza farsi problemi. A volte mente anche per cose stupide, giusto per il gusto di farlo.

17. Per lei è importante apparire una brava persona, non esserlo

Se compie qualcosa di veramente orrendo, non soffre per quello che ha fatto, se ciò che ha fatto resta nell’ombra dell’ignoto. Soffre se viene scoperta, poiché conta solo la sua reputazione sociale.

18. È gentile con i più “forti” e arrogante con i più “deboli”

Ad esempio è quella che sul posto di lavoro sorride ed è gentile con il suo capo ed è aggressiva e arrogante con i suoi sottoposti.

19. Si concentra su cose materiali

Riempie la sua vita solo di cose effimere. Shopping, divertimento, locali, soldi, sesso occasionale, foto con lingua di fuori con le amiche, drink alla mano, vacanze mainstream ad Ibiza. Tutto divertimento di plastica senza mai curare aspetti più profondi dell’essere. Le interessa solo ottundere il suo cervello di scariche pulsionali di piacere.

20. È una manipolatrice

Vuole raggiungere i suoi scopi e per farlo è pronta a tutto.

Leggi anche:

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui Essere uomo su Instagram

Entra a far parte del gruppo telegram al maschile