Come utilizzare l’autoironia con le Donne

Ragazza che sorride in chiaro scuro

L’autoironia è un’arma di seduzione con le donne; va, però, dosata attentamente. Con la giusta misura, può essere d’aiuto per divertire e mettere a proprio agio la ragazza; ma, se esageriamo, facciamo la figura del clown patetico e sviliamo noi stessi, facendoci percepire come dei beta.

L’autoironia, dunque, deve essere un’interruzione inattesa e divertente nel racconto di noi stessi, non l’intera sinfonia. Una sorpresa riservata alla donna, che sparsa nel dialogo, spezza la serietà e la fermezza del nostro essere uomini.

È particolarmente efficace quando amplifica l’interesse generato da altri aspetti della nostra individualità, poiché diventa quel “tocco finale” che accresce il nostro appeal e permette a lei di abbassare le difese e sentirsi più a suo agio.

Occorre quindi saper modulare l’autoironia e trovare il giusto equilibrio senza mai scadere nell’auto-denigrazione e nel ridicolo.

Il segreto è non prendersi sempre troppo sul serio e divertirsi. In questo modo siamo in grado di far divertire la ragazza in maniera autentica, senza mai dimenticarci del nostro valore. Ma di sicuro non deve essere l’autoironia l’arma principale del nostro arsenale, ma solo un supporto accessorio.

Facciamo un banale esempio:

Lei: “Adoro sperimentare nuove ricette in cucina, e tu come te la cavi?”

Lui: “Be’, quando mi metto ai fornelli, è come essere sul set di un film di Tarantino: c’è un po’ di caos, ogni tanto salta un dito. Ma alla fine, è il risultato dell’opera finale che conta”

Questo esempio mostra come un uomo possa ironizzare su sé stesso con leggerezza, esponendo il suo lato umano e scherzoso. Il suo comportamento “imbranato”, unito all’immagine che la donna si è formata di lui come una figura forte e risoluta, risulta piacevolmente coinvolgente perché gioca sui contrasti. L’autoironia non solo rivela un lato paradossale, affabile e capace di ridere di se stesso, ma genera anche un senso di attesa. In modo quasi impercettibile, pone l’accento sulla sua tenacia e determinazione – qualità fondamentali nel gioco della seduzione, che possono rivestire un ruolo determinante nell’attrarre l’interesse di una donna.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su

Segui Essere uomo su Instagram

Entra a far parte del gruppo telegram al maschile