Se stai progettando il futuro con la tua ragazza stai attento a non lasciarti prendere da facili entusiasmi dovuti alla scarica ormonale dell’innamoramento: in questa fase è facile commettere errori di valutazione. Non prendere decisioni che possono essere irreversibili almeno nei primi 4 anni, tipo mettere su famiglia o sposarti.
L’amore evolve nel tempo: all’inizio ci si concentra sulle cose romantiche e ideali, ma col passare del tempo ci si concentra su questioni più prosaiche e concrete. Le uniche coppie che durano davvero sono quelle in grado di adattarsi all’inevitabile cambiamento della coppia con empatia, comunicazione e comprensione reciproca. Ogni coppia innamorata crede di essere l’eccezione. Ti assicuro che non è così: non esistono eccezioni. Con il tempo, la maggior parte delle coppie muore perché divorate dalla quotidianità, dall’abitudine e dal calo di desiderio sessuale. l’amore finisce perché svanisce il sogno di grandezza romantica. Questo accade perché siamo in una società che ha ha fatto coincidere l’idea dell’amore con l’idea che debba essere solo favole e sogni. Ma se nella nostra idea c’è quella di costruire una relazione a lungo termine – dove la parola “termine” coincide con “morte” –, dobbiamo mettere in conto che l’amore, quello resistente al tempo, richiede impegno, tolleranza, durezza e determinazione. Eh sì, le coppie che durano davvero sono quelle che riescono a resistere alla tentazione di strangolarsi a vicenda dopo qualche anno di convivenza.
L’amore: si inizia con il parlare di stelle e si finisce con il parlare di divani in simil pelle
Natalino Balasso
3 cose che devi sapere per il bene futuro della tua relazione
1. È importante prestare attenzione a fare e credere alle promesse
Le ragazze innamorate possono fare promesse con sincerità al momento, ma queste promesse possono essere valide solo per il presente, non per il futuro. Le ragazze sono in grado di modificare la loro percezione e di ripensare, riformulare o riposizionare vecchie promesse. Stai attento alle promesse fatte nei momenti in cui le cose vanno a gonfie vele. Noi, invece, ci sentiamo onnipotenti e iniziamo a costruire castelli giganti nella nostra mente. Mantieni sempre i piedi per terra e la testa sulle spalle.
2. Più fatti, meno parole
le parole sono facili da pronunciare, ma ciò che conta veramente sono i fatti. Prima di gettarti a capofitto in un azione di cui potresti pentirtene a vita, tipo sposarti con una cogliona, stai attento a come si comporta con te. Le parole devono essere supportate da azioni concrete per avere un valore reale e significativo. Chiediti cosa ha fatto sino ad oggi per te, come ha dimostrato concretamente di tenerci. Le chiacchiere stanno a zero.
3. Non fare passi affrettati
Le persone affamate d’amore potrebbero prendere decisioni affrettate e impegnarsi velocemente con persone sbagliate solo per soddisfare il loro bisogno affettivo. Soprattutto quando sono reduci da una relazione finita male. Prendono decisioni impulsive e irrazionali, impegnandosi subito in nuove relazioni, finendo per scontare le loro scelte con amare conseguenze nel futuro. Se ti riconosci in questa categoria di persone stai attento! potresti fare cazzate inimmaginabili, tipo fare un figlio con una psicopatica con la quale poi devi averci a che fare a vita. Fai attenzione e preservati!
Leggi anche:
- FETICISMO DEI PIEDI: TUTTI PAZZI PER I PIEDI, COSA STA SUCCEDENDO?
- DOMINIO E SOTTOMISSIONE NELLA SFERA SESSUALE MASCHILE E FEMMINILE
- LE TEMIBILI ZITELLE GATTARE TRENTENNI: TREMATE UOMINI!
Autore
-
Ciò che si decompone non può rigenerarsi, ma può solo rinascere, sotto altre forme.
Visualizza tutti gli articoli
4 risposte
Verissimo! Ho fatto questo errore, costruito casa, famiglia e fatto una figlia. Poi dopo 12 anni quando ci si scontra con le difficoltà della vita e i veri problemi mi ha dato il ben servito, perché le donne d’oggi anche se si definiscono tali,ai primi problemi ( soprattutto economici perché hai fatto un’impegno per pagare casa e devono stringere la cinghia) cominciano a guardarsi in giro e appena trovano un figlio di papà ti salutano e distruggono tutto. State attenti, soprattutto voi giovani, potreste fare una cazzata che vi rovinerà la vita fino alla fine dei vostri giorni
grazie per il tuo commento man
Ottimi consigli assolutamente condivisibili.
Teniamo conto che la dinamica qui descritta va calcolata come se fosse vera il doppio dato il livello di zerbinaggio, morte di figa e scarsità odierne.
Più assenza di relazioni sane, più ‘fame’ e irrazionalità troveremo nella nostra società.
Un saluto
grazie del commento, un saluto man