TRADIMENTO: perdonare la tua ragazza oppure no?

tradimento della tua donna

È stato scioccante scoprirlo, probabilmente non te lo aspettavi, oppure non volevi credere ai tuoi sospetti. La ragazza che amavi, e credevi ti amasse, ti ha tradito con un altro. Stai facendo ancora fatica a realizzare e vorresti fosse un incubo.

Se sei capitato quì da una ricerca su google, forse stai cercando a tutti i costi una risposta ad una domanda che ti sta assillando da qualche tempo: “Devo perdonare la mia ragazza per avermi tradito?”

Vorrei con tutto me stesso darti la risposta più indolore possibile ma non sarebbe quella che ti serve in questo momento.

Ora è necessario fare un frontale a 300km/h con la realtà e dire le cose come stanno.

Se perdoni il tradimento della tua ragazza, lei non lo vedrà come un atto di clemenza, ma come una manifestazione di debolezza e sottomissione. Stai sicuro che tornerà a tradirti, sarà solo questione di tempo. Dentro di lei ci sarà la convinzione che se l’hai perdonata una volta, lo farai anche una seconda. Il tradimento non va mai perdonato, di qualsiasi natura esso sia, nessuna giustificazione può essere presa in considerazione.

Chi ti ha tradito deve affrontare il peso delle conseguenze delle sue azioni. Devi essere lapidario e mettere la parola fine al vostro rapporto. Solo in questo modo potrai salvarti da una relazione che non farà altro che darti altre sofferenze.
Non importa quanto la ritenessi importante, lei ha mandato tutto in pezzi, e non è certo compito tuo rimetterli insieme. Non c’è nulla da sistemare. È come cercare di ricomporre un uovo. Non è un’incomprensione o altro. Lei non è “finita” casualmente sul ca**o di un altro. Le sue lacrime ora stanno a zero, non valgono nulla.

È inutile che ti implora o giura di non farlo mai più. Avrebbe dovuto pensarci prima. Chiediti poi se tutto questo rimorso ci sarebbe stato se non l’avessi scoperto. Chiediti quanto fosse dispiaciuta nel momento in cui gridava di godimento mentre si faceva “impalare” da un altro uomo. Visualizza le immagini davanti ai tuoi occhi, mentre lei è lì ad implorarti per l’ennesima volta, mentre ti scrive messaggi, o ti chiama al cellulare.

Se insiste, se ti chiede come fare per rimediare, dille che l’unica possibilità che ha è inventare una macchina del tempo, viaggiare nella stessa linea temporale, prendere a schiaffi la sé stessa del passato, e impedire il tradimento.

Se anche solo ti sta sfiorando l’idea di perdonarla, cacciala via dalla tua testa, firmeresti la tua condanna. Ti troveresti in una relazione dove certi rancori restano come magma nel sottosuolo di un vulcano. Ci saranno momenti di apparente quiete dove fingerete di non pensarci, tornerete alla vostra routine, passerete del tempo con gli amici, farete le vostre vacanze al mare e vivrete persino bei momenti… Ma quando quel rancore inizierà a ribollire e a premere con forza verso la superfice, il vulcano esploderà ed uscirà fuori con tutto il suo male e le sue nubi ardenti. Litigi, urla, grida, pianti, incomprensioni, disperazione, dolore. Questo ancora, ancora e poi ancora… Fino all’esaurimento.

Mentre un ragazzo fedifrago tradisce la sua fidanzata anche con una che ritiene di valore inferiore al proprio partner abituale, la ragazza no! La ragazza fedifraga tradisce il suo fidanzato con un ragazzo che ritiene uguale o superiore al valore del suo partner abituale. Questo non giustifica e minimizza il tradimento maschile ma ti da modo di comprendere che nel suo tradimento c’è anche un’azione implicita di svalutazione nei tuoi confronti. Tienilo a mente!

Leggi anche:

condividi

Una risposta

  1. Non sempre l’uomo tradisce per donne che ritiene inferiori.

    Io le mie ex le ho sempre tradite con ragazze più carine (e di molto) rispetto alle mie ex, anche perché a causa della personalità da omega (peggio di beta) ipergamavo di molto a livello L per una LTR, anche a detta dei miei genitori, anche se ho M da benestante per la mia giovanissima età grazie ad una laurea recentissima e ricercatissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui Essere uomo su Instagram

Entra a far parte del gruppo telegram al maschile