“Non amo la mia ragazza, ma non riesco a lasciarla”: Ecco perché succede

non amo la mia ragazza ed è triste

5 motivi del perché ciò accade:

1. Fallacia dei costi irrecuperabili:

Dal momento in cui hai investito tante energie e risorse nella relazione, non sei disposto a chiuderla, altrimenti ti sembrerebbe di aver commesso uno spreco.

Consiglio: hai vissuto un segmento di vita con quella donna. Comunque vada, la relazione ti ha cambiato e ti ha aiutato a comprendere cosa vuoi in futuro.

2. Il timore di ferire la persona che hai affianco:

Non la ami, ma la vuoi comunque bene. Vorresti poterla lasciare in maniera indolore e ciò ti sembra impossibile, per cui non riesci a chiudere.

Consiglio: certe volte è necessario essere egoista, ti suggerisco di mettere te al primo posto e di pensare al tuo futuro. Anche se lei adesso non se ne rende conto, è la scelta migliore per entrambi, perché le vostre strade si divideranno, ed entrambi potrete costruirvi un futuro diverso e vivere relazioni più appaganti.

3. Timore di non riuscire a trovare di meglio e ti adegui.

Non la ami ma resti con lei perché credi non poter avere un’altra donna

Consiglio: Il problema è innanzitutto: a che cosa ti stai adeguando? Non devi confondere l’adeguarsi con l’accontentarsi. Quando ci si adegua è possibile ovviamente anche essere felici; magari con accanto una persona che ti rispetta, che ti ama e che ti fa vivere in maniera serena. Quando ci si accontenta invece, è come se ci fosse una autosvalutazione di se: nella paura di rimanere da solo, è facile commettere l’errore di rimanere accanto anche ad una persona che non ti tratta nella giusta maniera. Dunque adeguarsi non è sbagliato, ognuno di noi si adegua in un certo senso. L’importante, appunto, è non fare confusione con accontentarsi.

4. Comfort zone:

Lei rappresenta la tua sicurezza, quella costante che è presente in molti aspetti della tua vita. Conosce i tuoi amici, i tuoi genitori, ti sembra assurdo cambiare le cose.

Consiglio: certe volte la comfort zone è solo un abbaglio, un’illusione, un recinto nel quale ci sentiamo al sicuro. Sei come un animale in gabbia senza predatori. Poniti questa domanda: stai vivendo o ti stai solo distraendo dalla morte?

5. Il giudizio altrui:

cosa penseranno gli altri?

Consiglio: man gli altri avranno sempre da pensare male, in un modo o nell’altro, qualsiasi cosa farai. Quindi meglio fregarsene. Il loro giudizio conta relativamente.

Leggi anche: perché la tua ragazza non ti lascia anche se non ti vuole.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su

Segui Essere uomo su Instagram

Entra a far parte del gruppo telegram al maschile