Due anni fa nasceva Essere Uomo, e in quel momento non avrei creduto potesse darmi davvero così tanto. Con il tempo, invece, ho dato forma alla mia visione, ho conosciuto persone eccezionali, confrontato idee, creato un blog, costruito una community e dato vita, assieme a voi, che ne siete parte integrante, ad una realtà nuova.
I falsi Dei del nuovo mondo ci hanno convinti che una società atomizzata e individualista sia la soluzione, ci hanno convinti che per raggiungere la realizzazione dobbiamo vincere la royal rumble del tutti contro tutti e scalare la gerarchia sociale facendo a pezzi gli altri.
Ci hanno convinti che l’unico scopo è soddisfare il nostro narcisismo.
Questo tipo di società ha bisogno di distruggere le coalizioni maschili perché queste sono terribilmente forti e pericolose. Meglio tenere gli uomini mansueti, in gabbia, senza uno scopo, intenti a sprecare la propria esistenza per far funzionare la grande macchina produttiva. Uomini che non sono altro che consumatori a cui propinare prodotti e attività insignificanti. Uomini privati della propria natura che brancolano nel buio dell’esistenza tra porno, videogame e sport da divano e telecomando.
in realtà, un Uomo, non è nulla senza un collettivo forte alle spalle. “Essere Uomo” rappresenta da sempre un collettivo, un trait d’union di più idee, concetti. Un gruppo di appartenenza unito negli intenti, che va oltre le singole differenze di pensiero individuali. Uomini capaci di razionalità, solidità e coerenza. Uomini con uno scopo, in grado di controllare le proprie emozioni e direzionare i propri pensieri. Uomini in grado di non prendere per buono tutto ciò che viene propinato dai media, dal pensiero universalista, politicamente corretto.
Essere uomo è avere coraggio di far parte di una contro-narrativa, dall’altro lato del pensiero unico. Una realtà diversa a sostegno degli uomini, e più in generale delle persone; una realtà che mancava e di cui c’era una reale necessità.
Chiudo il 2022 soddisfatto di ciò che stiamo costruendo, con l’augurio che tutto ciò possa continuare a crescere, tessendo una tela ancora più grande che vada ad unire sempre più persone. Persone che hanno una voce e anche quelle alle quali una voce è stata o viene negata.
Auguro a noi un 2023 insieme. Pieno di nuove idee e progetti che presto vedranno luce.
Membri della Community al 01/01/2023
- Instagram 4.5k
- YouTube 1000+
- Facebook 12k
- Tik Tok 37k
- Gruppo Telegram (raggiungibile solo su richiesta) 610+
- Manosphere_Ita (canale Telegram) 480+
- Bot Telegram 290+
Propositi per l’anno nuovo:
- Aggiungere altri autori al blog
- Pubblicare più articoli al mese
- Espansione della community
- Nuovi contenuti
- Andare avanti con il libro
- Novità nel gruppo Telegram con la creazione di altre figure di riferimento
- Rafforzare il canale Manosphere_ITA con l’inserimento di altri creators
- Interviste e collaborazioni con altri creators
- Implementare nuovi servizi di consulenza
- Ancora più analisi dettagliate su YouTube
Autore
-
Ciò che si decompone non può rigenerarsi, ma può solo rinascere, sotto altre forme.
Visualizza tutti gli articoli
Una risposta
Vogliono effemminarci, addomesticarci, umiliarci, distruggerci…
E’ ora di riaffermare il nostro essere uomini, nella vera parità, non quella d’oggi dove un universo femminile già avvantaggiato dall’enorme potere e sessuale, attuale ipergamia e visone comune unilateralmente vaginocentrica, tende a schiacciarci e a ricevere privilegi a noi negati con il loro solito chiagni e fotti.
Oggi le donne hanno un potere enorme, hanno già schiacciato l’uomo medio, è sotto gli occhi di tutti, ma pochissimi lo riconoscono.
Un grazie da parte mia e di tutte le coscienze risvegliate dalla vostra GRATUITA opera di sensibilizzazione, affinche si possa riportare tutto ad un vero rapporto paritario e umano, perchè quello d’oggi è tutto tranne che questo.
Buon lavoro!