Chattare con una ragazza: 7 cose da fare

chattare con una ragazza

Conoscere ragazze online nell’era attuale è la normalità. Molti utilizzano app di dating come Tinder, Lovoo, Badoo, o il classico social Instagram. Anche se conosci una ragazza dal vivo — ad una festa, in palestra o in biblioteca — è automatico spostare la conversazione online. In ogni caso, per chattare al meglio con una ragazza, e ottimizzare le tue probabilità di successo, segui questi 7 accorgimenti:

1. Crea desiderio, non essere sempre disponibile, dai importanza al tuo tempo

La ragazza deve guadagnarsi il tuo tempo. Deve capire che sei un uomo che ha delle priorità che non possono essere messe in secondo piano. Sei uno che da valore al proprio tempo, ai propri impegni professionali e alle attività che lo fanno stare bene.

Deve percepire che tu hai costruito un solido ecosistema personale e deve desiderare di farne parte. Non deve sentirsi come l’indiscussa protagonista della tua vita o come l’unica ragione della tua serenità.

Nel momento in cui ti scrive, e lasci perdere qualsiasi cosa tu stia facendo per risponderle immediatamente, stai comunicando che tutto ciò che fai è di poco valore. In una conoscenza questo non va bene. Poi ovvio che a volte puoi benissimo risponderle subito, quando lasci intendere che puoi dedicarle giustamente del tempo.

2. Non solo umorismo: alterna argomenti che toccano corde emotive senza risultare smielato

“Se la fai ridere l’hai conquistata” dov’è che ho letto questa cazzata? Be’ non è così. L’umorismo è un alleato, ma non devi apparire come un clown asessuato: il suo spassoso amichetto virtuale con il quale passa del tempo.

Lei deve sempre avvertire la “minaccia sessuale”. Per cui sposta la comunicazione su livelli differenti. A volte scherzi e la prendi in giro, altre volte tocchi le sue corde emotive. Lei deve avere l’impressione di potersi sintonizzare con te su più livelli: sessuale, emotivo, psicologico, umoristico.

Quando inizi ad essere pratico riesci a spostare la conversazione su tutti i piani nel giro di una ventina di messaggi, lei viene travolta positivamente da questa miscela esplosiva e imprevedibile di sensazioni.

Gioca con il mistero, usa del sano sarcasmo e divertiti, ma non sembrare un cazzone. Sei uno che sa affrontare argomenti seri e, quando non c’è nulla da scherzare, sa cosa dire.

3. Anche se ti interessa solo lei, scriviti sportivamente con altre

Non esiste solo lei man, concentrati su di lei solo se già te la sei scopata e c’è sintonia, prima di quel momento mantieni la tua mente “distratta” anche sulle altre. Le ragazze lo percepiscono quando sei ambito da altre tipe e anche il tuo comportamento cambia, ad esempio, quando entri in chat, ci metti un po’ di tempo a risponderle, perché sei impegnato a rispondere anche a tutte una alla volta. Insomma sei più rilassato, e hai meno timore di perderla. Sente che sei uno “stronzo” e ti desidera per questo.

Chattare con le altre va benissimo. Se è la ragazza giusta, hai una vita intera per essere un bravo compagno. Prima di quel momento non darle l’esclusiva. Scarica la tensione con le tue compagne di giochi.

4. Mantieni il gioco, se ti testa provocandoti, non prendertela. Mettila alle corde con il sarcasmo

Non prendertela se ti provoca. Questa è una arma tipicamente femminile per metterti alla prova, per capire se sta avendo a che fare con un alfa o un beta. L’alfa se ne frega delle provocazioni, al massimo ignora o da risposte sarcastiche o secche, senza temere ripercussioni, il beta si lamenta, critica o si lancia in lunghi spiegoni per dirle che non si fa, che lei ha un atteggiamento sbagliato o cose del genere.

Se te la prendi, a prescindere se si tratta di un gioco innocente o di qualcosa di tremendo, le dai modo di credere che ciò che fa o dice può scalfirti e farti male. Se comprende che può in qualche modo condizionare il tuo stato di benessere semplicemente utilizzando delle parole, ha la dimostrazione che hai una personalità debole. Per le ragazze tossiche è il massimo perché si divertiranno ad attaccare il tuo ego cercando di rinforzare il proprio.

5. Falle percepire la sfida. Se sa di averti ottenuto facilmente l’interesse cala

Come tutte le cose, quando sono facili da ottenere, diamo loro meno valore. Le ragazze sono abituate ad essere circondate da zerbini che farebbero di tutto per loro o da uomini che si fanno sottomettere. Per loro è letteralmente una partita in easy mode cercare di conquistare un uomo generico, per questo preferiscono le complicazioni, le sfide, lo sbattimento. Questo ti fa percepire come un uomo di valore, come uno che può scegliere di avere più opzioni, più donne.

Non ascoltare quelle che ti dicono che a loro non piace un uomo che ha molte donne, in fondo non è così. Loro vogliono essere scelte proprio da quegli uomini.

6. Predisponiti mentalmente di poterla perdere

È una questione di mentalità, se ti metti ad un tavolo da poker e hai paura di perdere le puntate non riuscirai mai a vincere. In questa fase lei è una scommessa, nulla di più, nulla di meno. Non idealizzarla più del dovuto. Puoi benissimo fare a meno di lei.

7. Crea un altalena emotiva. Dalle un motivo per lamentarsi con le amiche che sei “stronzo”

Non si tratta di essere infami, ma di saper usare quella giusta dose di “stronzaggine”. Lei non deve capire subito cosa hai in mente. Puoi darle dei segnali, le fai capire che sei incuriosito, che ti piace la sintonia tra voi. Poi d’un tratto sei più distante, sparisci una giornata dai radar. Lei si irrita, chiede che fine hai fatto, tu rispondi con nochalance che eri impegnato, ma che mentre facevi una determinata cosa hai pensato a lei e non vedevi l’ora di informarla. Insomma hai capito il gioco? La ragazza penserà questo stronzo non si è fatto sentire tutto il tempo, non ha risposto ai messaggi, però dai! Mi ha pensata. Devi saper giocare con questi contrasti. Utilizza le ambiguità a tuo vantaggio.

Bonus

Chattare con una ragazza è sfida, divertimento, gioco; non perdere tempo con una che ti risponde a monosillabi e non è partecipe.

Leggi anche:

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui Essere uomo su Instagram

Entra a far parte del gruppo telegram al maschile